Loro Piceno

L’atmosfera magica di un borgo medievale

Lo sky-line di Loro Piceno e l’essenza stessa della sua antica storia sono rappresentati e impersonati dall’imponente castello alto-medioevale, intorno ai cui gironi si è dipanata per secoli la vita del borgo feudale, della Terra e del Comune, e che tuttora è l’anima e il corpo da cui si snodano vicoli di ciottoli antichi, case e palazzi in cotto dorato, degradando dolcemente verso il piano e la modernità. 

E intanto lo sguardo corre lontano dal mare ai monti, dalla Marca di Ancona al Piceno, tra un incresparsi di terre feraci e un trasparente sovrapporsi di crinali ridenti. La dolcezza delle colline circostanti, la serenità del paesaggio, il lindore e il rigore dei vari restauri apportati all’impianto urbano, fanno di Loro Piceno un luogo piacevolissimo di residenza e una apprezzata mèta turistica.

Perle nascoste: i luoghi da scoprire

L’entroterra maceratese è una terra ricca di luoghi segreti, incontaminati dai circuiti di massa; una terra che accoglie con genuina cordialità tutti coloro che vogliano scoprirne le insospettabili bellezze, non come turisti ma come ospiti. Ogni stagione offre sfumature sempre diverse.

Assapora la buona tradizione nell’atmosfera da sogno di Villa Anitori.

60 Euro a persona, Menù bimbi 30 Euro.