Una villa storica tra alberi secolari

Da oltre 400 anni la Villa domina la vallata che da Loro Piceno si estende a perdita d’occhio fino al Monte Conero

Il suo parco di alberi secolari ospitava il bel mondo dell’epoca in occasione dell’apertura della caccia nella stagione estiva. Oggi, dopo un meticoloso lavoro di recupero durato 5 anni, quella stessa villa, quello stesso parco, tornano a vivere l’antico splendore con un sapore tutto nuovo, più contemporaneo, e, insieme alla piscina e alla SPA, fanno di Villa Anitori il luogo ideale per un soggiorno di benessere e relax.

Natura, Benessere e Comfort

Colazione, Cucina Gourmet e Aperitivi con Vista

Cura Ogni Dettaglio per il Tuo Soggiorno

Le nostre stanze: eleganza e comfort senza tempo

Nel casale seicentesco, restaurato con grande cura ed eleganza nel rispetto dei caratteri architettonici originali, sono state ricavate 10 esclusive camere e suite, ognuna diversa dall’altra. Dettagli di elegante modernità si fondono al fascino della storia che trasuda dalle antiche mura.

Turismo Slow a Villa Anitori: Scopri la Meraviglia del Viaggio Lento tra Natura, Tradizioni e Sapori Locali

Siamo fautori del Turismo Slow. In Villa Anitori troverai il luogo ideale per te che ami viaggiare privilegiando la qualità e la lentezza dell’esperienza.

Per te che ami lentamente scoprire le tipicità, le particolarità e la calorosa accoglienza dei piccoli borghi. Per te che ami esplorare la natura o andare in bicicletta perdendoti nei paesaggi mozzafiato e nel saliscendi delle nostre colline. Per te che viaggiare significa Vivere e recuperare il tempo per le grandi piccole cose che fanno intensa la vita.

Prodotti a Km0

Selezioniamo per te i migliori vini e i prodotti a km0 del nostro territorio, che potrai acquistare anche direttamente da noi.

Bike Hotel

Selezioniamo per te i migliori vini e i prodotti a km0 del nostro territorio, che potrai acquistare anche direttamente da noi.

Siamo Eco-friendly

Abbiamo rispetto e cura della Natura che ci circonda. Tra i vari accorgimenti, utilizziamo pannelli fotovoltaici per produrci energia da fonti rinnovabili.

Sfruttiamo lo stesso strumento per metterti a disposizione la ricarica gratuita per la tua auto elettrica. Raccogliamo e riutilizziamo l’acqua piovana per irrigare i nostri giardini e per alimentare la nostra fontana. Cerchiamo di limitare l’utilizzo di energia, plastica, acqua e detersivi che possono impattare sull’ambiente. Aiutaci anche tu a ridurre gli sprechi. Questi e altri piccoli gesti possono fare una grande differenza.

Operazione finanziata con il sostegno dell’Unione Europea tramite il POR Marche FESR 2014/2020 – Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” per la riqualificazione delle strutture ricettive.

-Realizzazione di impianto fotovoltaico e tecnologia domotica; Investimento ammesso per l’importo di Euro 129.700,25 di cui Contributo pubblico concesso pari a Euro 64.850,13 (in via di concessione). -Spese tecniche; Investimento ammesso per l’importo di Euro 15.895,62 di cui Contributo pubblico concesso pari a Euro 1.589,56 (in via di concessione). -Installazione di cella frigorifera, montacarichi, forno professionale; Investimento ammesso per l’importo di Euro 29.256,00 di cui Contributo pubblico concesso pari a Euro 11.702,40 (in via di concessione). Finalità: miglioramento della qualità dell’offerta ricettiva, sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica. Risultati: abbattimento delle fonti energetiche non rinnovabili, ottimizzazione dei consumi elettrici, miglioramento della salute; adesione disciplinare BIKE della Regione Marche.

Assapora la buona tradizione nell’atmosfera da sogno di Villa Anitori.

60 Euro a persona, Menù bimbi 30 Euro.